close x

Benefici della vendita con tariffe opache!

hotel lab vantaggi tariffe opache revenueStudi della Cornell University sostengono che vendere a tariffe opache sia un ottimo mezzo a disposizione del Revenue Manager per percepire la potenzialità di spesa dei propri Clienti in certi periodi dell’anno e verificare di conseguenza se la propria strategia tariffaria sia o meno linea con il mercato e, appunto, con il potenziale di vendita della propria clientela.

Noi pensiamo anche che si tratti di un ottimo mezzo per preservare la reputazione degli albergatori senza cedere alla tentazione di svendere le proprie camere e senza attivare una guerra delle tariffe tra i competitor sul territorio. Ricordiamo che anche il prezzo fa reputazione!

I Vostri Clienti saranno più propensi a lasciare recensioni positive anche solo per la sola consapevolezza di aver fatto un “buon affare”  riservato proprio a loro.

Insomma, l’utilizzo di tariffe opache se ben gestito, può davvero generare un aumento della domanda e del Revpar.

Il Booking online ideato e sviluppato dai nostri specialisti Vi permetterà di associare in modo semplice ogni contratto opaco ad uno o più promocode.

Con pochi click, direttamente nel CMS, sarà possibile determinare il nome ed il periodo di validità dell’offerta ed associarlo alla tariffa preferenziale prescelta.

hotellab consulenza revenue opache

Il possesso e l’utilizzo di questo promocode al momento della prenotazione darà diritto al vostro Cliente di accedere alle proprie tariffe riservate.

hotel lab utilizzo tariffe opache

In questo modo avremo ottenuto 3 benefici:

  1. Di non aver attivato la guerra del prezzo sul territorio
  2. Di non essere incappati in disparity
  3. Di avere più recensioni positive

Annalisa Fabris

Chi è 

Condividi questo articolo.Share on Facebook23Tweet about this on TwitterShare on Google+2Share on LinkedIn1

revenue hotel0 comments

Leave a Reply