close x

Sales & revenue per hotel

e-commerce-sito-web-hotelSale&Revenue sono oramai parole abusate, ma non basta essere presenti sulle OTA per produrre fatturato, o abbassare i prezzi per potersi garantire la piena occupazione.

La nostra consulenza si pone obiettivi veri e concreti, costruiti sull’analisi dei dati, sulla conoscenza dei mercati, sull’adozione di strumenti tecnologici capaci di supportare strategie tariffarie complesse e distribuzioni articolate.

Non diamo soluzioni “chiavi in mano” ma forniamo gli strumenti per “guidare” il business dell’hotel.

Di seguito trovi le aree di competenza sales e revenue su cui i nostri consulenti ti possono guidare.

Analisi distributiva

E’ l’attività preparatoria di analisi volta ad individuare il market bridge di un azienda alberghiera, i costi della distribuzione e gli eventuali “vuoti” distributivi. Il suo corretto svolgimento garantisce la possibilità di individuare un corretto mix distributivo volto a privilegiare la stabilità e l’ubiquità di acquisizione di un prodotto/servizio.

Analisi tariffaria

Attività preparatoria destinata ad individuare la piattaforma di pricing adottata valutandone la reale capacità di vendita. Nell’analisi tariffaria vengono considerati i canali distributivi adottati, i format di vendita, la composizione del prodotto/servizio e la sua determinazione economica.

Rate strategies & Pricing statement

Analisi conclusiva che racchiude le considerazioni legate alle possibilità e alle opportunità di vendita della struttura alberghiera. L’output è il risultato delle analisi distributive e tariffarie realizzate in relazione agli obiettivi di vendita e agli strumenti disponibili.

Re-fill

Attività di “riempimento” delle aree web dedicate alla vendita della struttura: risistemazione e revisione del prodotto venduto attraverso terzi distributori, armonizzazione del prodotto in termini di valore e servizio.