close x

Social network

migliorare-web-ranking-sitoEssere presenti sui social necessita di una strategia precisa. Non si tratta solo di un canale in più per comunicare con i potenziali clienti a costi ridotti: si tratta di piattaforme con numerose potenzialità, che è necessario conoscere bene.

Tripadvisor è il social network più utilizzato dai viaggiatori per recensire gli alberghi, e ormai la maggior parte dei viaggiatori, prima di fare la loro scelta su un albergo, consultano questa community.
Leggere, e capire cosa rispondere ai commenti dei viaggiatori sul profilo Tripadvisor dell’albergo è il primo punto da cui dovrebbe partire l’analisi degli obiettivi. Non c’è nessun obiettivo se non si conoscono i propri punti di debolezza e di forza.

Facebook è il social network per definizione: oltre un miliardo di profili e utilizzo quotidiano da parte degli utenti. Tutti sono su Facebook (ragazzi, adulti, aziende internazionali, piccole imprese….fino al piccolo negozio sotto casa). Tutto ciò porta ad un sovraffollamento di contenuti, e diventa difficile capire se e chi vede quello che scriviamo.

Twitter per gli hotel può avere un utilizzo ben preciso: ciò che un tempo veniva pubblicizzato sulla stampa off-line, oggi potrebbe essere veicolato online con campagne che non costano nulla (oltre al tempo impiegato sulla piattaforma). Inoltre, alcuni importanti brand ne fanno già uno strumento di customer care.

Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di immagini. La differenza fondamentale con gli altri social è il concetto di aggregazione degli utenti per INTERESSE: to pin (appendere) + interest (interesse). E’ una bacheca virtuale per pubblicare offerte speciali o iniziative specifiche utilizzando immagini emozionali e interagendo con una comunità di utenti che si relaziona in base a uno specifico interesse come il viaggio, una località, un tipo di vacanza.

hotel-LAB gestisce per vostro conto post e pubblicazioni, per una presenza online efficace.