close x

Siti e portali per hotel

charme hotel alexander livignoIl sito è il primo grande veicolo di revenue del tuo albergo! Per funzionare bene, deve essere in grado di disintermediare, di informare , di fidelizzare.

Per questo lo consideriamo parte integrante della nostra proposta di consulenza: costruire un sito dedicato all’e-commerce e all’ m-commerce significa soprattutto avere un’ampia conoscenza del settore dell’hotellerie in chiave web.

Il nostro obiettivo è quello di trasformare il tuo sito istituzionale nel nucleo centrale di un vasto ecosistema digitale attorno al quale costruire la strategia di vendita, di distribuzione e di comunicazione della tua azienda.

Ecco quali sono le attività da svolgere per raggiungere questi obiettivi.

Consulenza su user experience e user interface

Analisi di usabilità del sito e del livello di interazione dell’utente.
In fase di progettazione: definizione dell’albero di navigazione, pagine e contenuti, e progettazione attraverso wire frame (template senza grafica) di spazi, ingombri e flussi.

Concept e visual

Attività creativa dell’art director per individuare la strategia comunicativa visuale e il concept grafico che esprima il mood caratterizzante di sito e brand.

Art design

Attività esecutiva degli art designer per sviluppare il concept secondo le indicazioni dell’attività di UI (wire frame) in template grafici.

Web e tech development

Attività  di sviluppo tech web (CSS, html, javascript, PHP) per l’esecuzione delle pagine web partendo dai template grafici in psd consegnati dall’art designer.
Attività  di sviluppo tech applicativo (Java, PHP) per l’integrazione delle pagine del sito a CMS e altre componenti applicative.

Copy e editing

Attività di scrittura o revisione dei testi in italiano e lingua straniera, secondo criteri di scrittura persuasiva per il web e con attenzione alle linee guida dell’esperto SEO.
L’editing è l’attività di messa online dei testi consegnati dal copywriter.