close x

Netbooking – News Novembre 2015

Gestione dei PROMOCODE

Un Promocode può essere normalmente utilizzato per la gestione di tariffe opache associate a campagne di marketing attivate tramite i canali social o tramite newsletter. Il cliente destinatario del promocode ha solitamente diritto ed accesso diretto ad una tariffa a lui riservata (non pubblica quindi) per la sua appartenenza ad un particolare campione.

Il Promocode potrà essere utilizzato per tutte le tipologie di piani (persona, unità ed occupanti); ad uno stesso piano tariffario potranno essere associati più promocode (ad esempio una tariffa scontata del 20% sulla BAR potrà essere associata ad una campagna “Sconto Fans Facebook” piuttosto che all’ “Offerta Clienti Abituali”).

Il piano tariffario da associare ad un Promo code dovrà essere di tipo Negotiated e questo viene impostato nel piano tariffario alla voce Canali / Restrizioni del menù Tariffe e Disponibilità.

hotel-lab-netbooking-promocode1

Dopo aver selezionato il canale Hotel Website andrà selezionato il piano tariffario da associare al promocode (pulsante Seleziona)

hotel-lab-netbooking-promocode2

modificare quindi il tipo di tariffa da “Standard” a “Negotiated” dopodichè, nella casella Codice di accesso, inserire il valore del promocode e poi cliccare sul pulsante “inserisci”. Salvare le modifiche con il pulsante “salva”.

hotel-lab-netbooking-promocode3

hotel-lab-netbooking-promocode4

Il flag “Mostra esclusivo” fa in modo che chi accede con promocode veda solo la propria tariffa preferenziale. Se il flag rimane disattivato l’utente vedrà, oltre alla sua tariffa preferenziale, anche eventuali tariffe pubbliche disponibili nelle date selezionate.

Per associare più promocode ad uno stesso piano sarà necessario ripetere questo passaggio (NON inserire nella casella codici di accesso più promocode separati dalla virgola).

Una volta creato il Promocode a front-end si attiverà automaticamente il campo di input.

hotel-lab-netbooking-promocode5