close x

Pinterest annuncia: arrivano i nuovi Article Pin

Article Pin PinterestPinterest annuncia altre importanti evoluzioni. Dopo aver segnalato l’arrivo dell’advertising su questo social, ecco una novità che potrebbe far comodo sia alle singole persone che alle aziende: gli article Pin.

Cosa sono gli Article Pin?

Si tratta di una nuova tipologia di Pins che permette di pinnare degli articoli dalle pagine web. Finora quando si pinnava un articolo era visibile solo la foto dell’articolo stesso e un link poco visibile ed era necessario inserire manualmente il titolo e la descrizione.

Ora, grazie ai nuovi pins, in automatico il titolo riporterà il titolo dell’articolo e l’autore, oltre a una breve descrizione. Il link inoltre sarà più visibile.

Come possono essere utili?

Per tutti noi che siamo “stanchi” di collezionare liste di link da leggere o di auto inviarci email per ricordarci di porre attenzione a un argomento, possiamo creare una boards dedicata agli articoli che vogliamo leggere (anche nascosta).

Le aziende e gli hotel invece potrebbero alimentare le proprie boards di Pinterest con articoli o offerte speciali, semplicemente repinnando i contenuti del proprio blog o sito.

Pinterest non è più dedicato “solo” alle immagini, ma diventa sempre più un ulteriore vetrina informativa per creare traffico verso il proprio sito web.

Stiamo a vedere cosa ci aspetta nei prossimi giorni 🙂

Giulia Zanin

Chi è 

Condividi questo articolo.Share on Facebook5Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1

Blog pinterest pinterest hotel social media hotel0 comments

Leave a Reply