close x

Prossimo appuntamento a Roma: “A scuola di profitto 2013”

a scuola di profittoSito e best practices,  disintermediazione e controllo di gestione, aspetti di un medesimo mestiere. Essere albergatori oggi, nell’era del web 2.0 significa soprattutto rimanere connessi con il mondo che cambia e si evolve e GP Dati si offre con un approccio innovativo e concreto con “A Scuola di Profitto”

Sono tanti i momenti informativi e formativi di questi ultimi tempi, le aziende spostano la loro attenzione, finalmente, non verso il prodotto ma verso i clienti. GP Dati incontra i suoi clienti e non, il prossimo 26 giugno a Roma,  con un’iniziativa che vuole puntare al confronto con i clienti che vivono ogni giorno sulla loro pelle trasformazioni e cambiamenti.

Il prossimo appuntamento di Scuola di Profitto, dopo la tappa di Mestre, vede protagonista Roma, il 26 giugno all’hotel delle Nazioni con tre distinti interventi: controllo di gestione, sito e best practices e disintermediazione.

Oggi sul piatto della bilancia  anche le pratiche corrette in termini di controllo di gestione fanno la differenza: in un attività in fase di crisi e spending review, diventa sempre più importate e utile nel guidare l’azienda verso gli obiettivi stabiliti pianificati. Misurare e applicare i giusti indicatori serve per misurare successi e incongruenze dagli obiettivi pianificati.

Tra i temi che verranno affrontati quello forse di maggiore rilevanza è quello della disintermediazione. Cosa significa oggi disintermediare se non studiare in modo attento e concreto l’usabilità del proprio sito,  arricchirlo di contenuti e tool sempre nuovi per fidelizzare i clienti? Forse la disintermediazione parte proprio dalle best practices che verranno illustrate.  Disintermediare sempre e a tutti i costi? Non sempre la disintermediazione è un male, non nella misura in cui diventa utile e funzionale alla vendita del prodotto o commisurato alle reali possibilità della struttura di dotarsi di strumenti adeguati a garantire affidiabilità e credibilità al cliente.

A Scuola di Profitto è un progetto coordinato e gestito da GP Dati con il supporto della divisione hotel-LAB.com specializzata in consulenza strategica, progetti web, formazione e social nel mondo dell’Hotellerie, un modo concreto per offrire spunti e modalità di azione, suggerimenti e momenti di discussione collettiva.

Vi aspettiamo quindi per il prossimo appuntamento a Roma, il 26 giugno presso l’Hotel delle Nazioni in via Poli 6, dalle 10.30 alle 17.00.

Tina Ingaldi

Chi è 

Condividi questo articolo.Share on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0

Blog2 comments

2 Comments
  1. nicola mele ha detto:

    buonasera, mi sono iscritto la scorsa settimana ma non ho ricevuto nessuna comunicazione di conferma. mi dite se potrò partecipare alla scuola di profitto a roma dopodomani? grazie mille, grato per il vostro riscontro. cordiali saluti. nicola mele

  2. giulia ha detto:

    Buongiorno Nicola! La tua partecipazione è stata registrata e dovresti aver ricevuto una mail con tutte le indicazioni questa mattina. A domani!

Leave a Reply