close x

Stai investendo in promozione per il tuo hotel?

bernard shaw
In un momento di crisi meglio essere attenti e valutare meglio i propri investimenti in termini di promozione.

Allora, come decidere quali siano i canali migliori in cui investire?

Organizza!

Poniti innanzitutto alcune domande:

• Qual è il mio budget?
• Qual è il momento migliore per fare pubblicità al mio albergo?
• Attraverso quali canali mi cercano i miei clienti?
• Cosa fanno i miei competitor?

E soprattutto

• Sono in grado di promuovere da solo il mio albergo o dovrei farmi aiutare da uno specialista?

Analizza!

Inizia per tempo ad analizzare le statistiche sulle visite al tuo sito per comprendere com’è composto il profilo del tuo cliente in modo da organizzare al meglio la tua campagna pubblicitaria.

Utilizza gli strumenti migliori, sui canali più noti, di uso quotidiano.

Ricorda che una campagna su Facebook non è completamente misurabile, a differenza del tuo sito: Facebook fornisce una grande quantità di informazioni in merito alle proprie pagine ed alle inserzioni pubblicitarie, ma tali dati saranno sempre inferiori rispetto a quelli che puoi ottenere dall’analisi del tuo sito web.

Però tieni anche a mente che in genere chi diventa fan del tuo hotel su Facebook, andrà poi quasi certamente a visitare il sito web.
Sappi che ottenere guadagni con una campagna adwords può sembrare semplicissimo, ti sarà sufficiente definire il tuo budget, registrarti e scrivere un annuncio e i guadagni non tarderanno ad arrivare. Ma ricorda anche che questo tipo di campagna è ogni giorno più difficile e complessa da gestire, perché offre un numero infinito di variabili, e Google è in continua evoluzione. Un consulente dedica parte del suo tempo allo studio di questa evoluzione e sicuramente ti potrà aiutare a investire meglio il tuo budget!

Valuta quali aspetti mettere in evidenza: il tuo slogan deve suscitare sentimenti positivi, di successo e sicurezza, senza cadere nell’ordinario. “La creatività è nulla senza la conoscenza“. La creatività non basta se non detieni gli strumenti di comunicazione, la netiquette delle cose da dire e da non dire.

E ricorda di non parlare solo di te: sui nuovi canali Social è necessario essere disponibili ad ascoltare e rispondere, anche ai commenti più negativi, ma soprattutto a quelli positivi, che ti aiutano a rafforzare la tua immagine. Un dialogo deve sempre essere tra due persone, non un monologo.

Verifica!

Controlla i risultati della tua campagna, analizza quanto ha prodotto in termini di ritorno economico e di ranking: “la potenza è nulla senza il controllo” diceva una nota pubblicità che parlava di equilibrio e di potenza intelligente.

Annalisa Fabris

Chi è 

Condividi questo articolo.Share on Facebook7Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0

revenue hotel Senza categoria sito web hotel0 comments

Leave a Reply