close x

Gestione portali e OTA

La vendita online ha regole proprie e modelli di business spesso diversificati, regole di marketing da rispettare e soprattutto deve essere dinamica: le regole cambiano di continuo, e a dettarle sono spesso i tuoi stessi clienti, che chiedono flessibilità, trasparenza e correttezza. La gestione della distribuzione sulle OTA diventa un semplice meccanismo di vendita, da governare in modo da poter rendere veramente profittevole la tua presenza online nel pieno rispetto delle regole sulla parity rate e del vantaggio competitivo sui tuoi concorrenti.

Pianifichiamo e vi assistiamo nella realizzazione di una distribuzione equilibrata su OTA e altri canali di vendita online, attraverso un’attenta selezione di quelli più adeguati al vostro mercato di riferimento, cercando di mantenere un giusto equilibrio tra vendite dirette e intermediate. Per fare ciò è necessario effettuare una corretta analisi dei costi di distribuzione e delle opportunità di vendita, instaurando con i distributori attività di trade marketing che abbiano come obiettivo l’ampliamento della distribuzione e il consolidamento dei rapporti di partnership.

Per rispondere alle vostre esigenze hotel-LAB propone Advanced Rate Manager Dashboard: uno strumento che  permette di analizzare, in un unico pannello, tutti gli indici (disponibilità, tariffe, dati di vendita rispetto al budget ed agli anni precedenti) utili alla definizione della migliore tariffa da applicare in un determinato periodo  e di aggiornare, con pochi click, tutti i canali esterni ed interni, compreso il tuo CRS ed il Booking Online.