close x

TrustScore per una maggiore credibilità internazionale del tuo hotel

trustscoreLa reputazione online per l’hotel ha acquisito un’importanza fondamentale negli ultimi anni. Perché?

    • Perché i clienti sempre più si affidano al parere della rete prima di prenotare un soggiorno
    • Perché il cliente è investito di una forza che fino a qualche anno fa era esclusiva di coloro che “erogano il servizio”: pubblicare la propria opinione

In Italia, su determinate piazze, la corsa alla migliore posizione su Tripadvisor o altri siti di recensioni online, è diventata una guerra all’ultimo sangue che ha visto come prima arma per la battaglia il proliferare di false recensioni.

Spesso quindi la credibilità di alcune opinioni nella rete è stata messa in discussione; vi riporto però alcuni dati per capire quanto importanti sono le recensioni per la società:


    • Il 49 % delle persone NON prenotano un soggiorno in una struttura priva di recensioni
    • L’83% dei viaggiatori intervistati consulta abitualmente o sempre le recensioni su Tripadvisor prima di prenotare un hotel.
    • Il 71% degli intervistati afferma che leggere le repliche della Direzione è importante. Il 79% dice che una replica a una recensione negativa è rassicurante. Il 78% afferma che una replica a una recensione positiva rafforza l’opinione favorevole sull’hotel.

    (fonte Tripadvisor, indagine Forrester Consulting e indagine PhoCusWright)

Avete ancora dubbi sul peso da dare alla vostra reputazione online?
Date maggiore affidabilità alle voci sulle notizie “false” in rete o cercate di curare la vostra presenza online per quell’83% di possibili clienti?

A tal proposito mio sento di consigliarvi l’utilizzo di un “nuovo” indice che gode di una credibilità internazionale: TrustScore.
Lo definisco nuovo perché ancora poco diffuso nel nostro paese ma all’estero è decisamente “maturo”.

TrustScore è un punteggio unico che racchiude le opinioni dei consumatori di tutto il mondo.
Un unico widget a cui affidarsi, da inserire nel sito dell’hotel per divulgare la tua buona reputazione internazionale online.

Ma come viene determinato il punteggio di TrustScore?

E’ figlio di un match tra l’analisi delle recensioni individuali di oltre 250 siti web; la storicità del dato che viene mediato con le recensioni degli ultimi due anni attraverso un calcolo che da maggiore valore alle recensioni più recenti; gli argomenti contenuti nelle opinioni che si trovano nella rete tenendo conto degli aspetti positivi, negativi e neutrali contenuti nelle frasi.

Il punteggio TrustScore è ufficialmente riconosciuto anche da Tripadvisor e Holidaycheck e il monitoraggio delle recensioni avviene su oltre 250 siti che vengono costantemente aggiornati, tra cui TripAdvisor, Yelp, Qype HolidayCheck, Facebook e Twitter.

Vai a questo link e calcola il tuo TrustScore!

Giulia Zanin

 

Chi è 

Condividi questo articolo.Share on Facebook25Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0

social media hotel0 comments

Leave a Reply