LUN – VEN 09.00 – 13:00 | 14:00 – 18:00

hotel-LAB.com

1-anno-blog-hotellab

1 anno con i consigli del blog Hotel-LAB

Siamo a fine anno e, come nelle migliori tradizioni, questo è un ottimo momento per tirare le somme, fare alcune considerazioni e impostare la propria strategia, magari, per cominciare con il piede giusto il prossimo.

Dopo 1 anno con i consigli del blog di HotelLAB, dunque, a che conclusioni siamo giunti? Riassumendo in breve:

  • Questo è un ottimo momento per rivedere strategie e effettuare investimenti sul futuro. Ne abbiamo parlato, nello specifico, in questo articolo… mai come in questo momento in cui sembra si stia uscendo dalla stasi causata dal maremoto Covid-19, è necessario farsi trovare pronti a cavalcare l’ondata della ripresa. O a crearla, se tarda ad arrivare e sfugge alle nostre ricerche.
  • I segnali positivi di ripresa ci sono tutti,  infatti, ma l’albergatore non può certo sedersi sugli allori. I segnali vanno captati ma anche stimolati, e il business va cercato, creato là dove non c’è, incoraggiato a prendere piede. A volte, la migliore strategia è l’attacco.
  • Senza investimenti, non ci si può aspettare un guadagno. È vero, in particolar modo, per quanto riguarda l’online. Il mercato è saturo, i concorrenti numerosi e agguerriti. Serve un pizzico di sfacciataggine imprenditoriale, per emergere e farsi notare, e servono le conoscenze giuste per conquistare una posizione di leadership… o mantenerla.

Fatte queste premesse generiche, ricordiamo che il focus dei consigli che abbiamo snocciolato di settimana in settimana sul nostro blog quest’anno si è concentrato sul fornire gli strumenti giusti agli hotel per migliorare

  • Gestione e strumenti
  • Strategia di vendita online
  • Cura del cliente (customer care & satisfaction, hotel experience)
  • Brand awareness & reputation
  • Gestione della comunicazione social (e non solo)

Vediamo nel dettaglio.

Questi erano i nostri consigli, comodamente riassunti per voi in un’unica lista, ma voi cosa ne pensate? Vi sono stati utili? Avreste voluto qualche approfondimento in più? Un aiuto più concreto? Continuate a seguirci suoi social oppure, per una consulenza mirata alle vostre esigenze, contattateci tramite il form qui su sito… sapremo darvi i suggerimenti migliori!