Un ripasso veloce degli ultimi articoli sul blog Hotel-LAB

riassunto-ultimi-post-blog-2019

Ogni tanto, sedersi a contemplare ciò che è stato detto e fatto è un ottimo modo per comprendere cosa fare nel futuro. Il passato è passato, è vero, ma è anche la base, o le fondamenta, del futuro che vogliamo costruire: più sono solide, meglio verrà la nostra costruzione.

Perciò, prendiamoci qualche minuto per riconsiderare quanto ci siamo raccontati finora qui sul blog Hotel-LAB, e cerchiamo qualche spunto su come continuare a lavorare sui progetti già in corso, o dare inizio ai nuovi.

Quest’anno abbiamo parlato di:

SOCIAL MEDIA – STRATEGIE

Tutto è strategia, anche e soprattutto sui social. È finita l’epoca dello “starci perché è di moda”, è iniziata quella dello “starci con cognizione di causa per farci del business”. E siccome business per noi vuol dire investimenti, impegno, dedizione e costanza, ecco qualche dritta su come migliorare o sfruttare la vostra presenza sulle piattaforme social:

SOCIAL MEDIA – RISULTATI:

perché se c’è una cosa che ci piace più di stare a contatto con i nostri clienti tramite i social, è misurare i benefici che ne derivano. Perciò, ecco qualche dritta su come misurare il ROI dei vostri sforzi “social”:

CONTENT MARKETING E STRATEGIE PER IL WEB (ma non solo):

c’è poco da fare, se state sui social dovete impostare una strategia e fare content marketing, ovvero pianificare, pensare e realizzare contenuti che ottengano dei risultati, secondo gli obiettivi che vi siete prefissati. Solo i contenuti “buoni” convertono, vediamo in che modo costruirli e veicolarli:

RISTORAZIONE E ALBERGHIERO – PRODOTTI E STRATEGIE:

un occhio di riguardo per il nostro settore d’elezione: alberghiero e ristorazione nell’epoca del 3.0 (o forse siamo al 4.0?), quali strategie, quali soluzioni adottare e come guardare al futuro, pur mantenendo un occhio ben saldo su quello che ci è accaduto nel passato… per evitare di compiere gli stessi errori?

Questi erano gli articoli più recenti che abbiamo condiviso, venite sui social a dirci cosa ne pensate! Cominciate a seguirci, se non lo avete fatto, o continuate se sietegià nostri fan: vi aspettiamo con sempre nuovi aggiornamenti e consigli su come gestire il vostro hotel online, e molto altro. E per una consulenza mirata alle vostre esigenze, potete sempre contattarci qui, tramite form, e verrete richiamati al più presto per studiare insieme la soluzione migliore per tutti…

Related Posts