SEO & SEA

Posizionamento organico (SEO) e pubblicità su Google (SEA).

Le attività di SEO (Search Engine Optimization) sono orientate a migliorare le performance di visibilità del sito web proprietario. Il nostro intervento si focalizzerà su alcune parole chiave (keywords), scegliendo tra quelle maggiormente interessanti per il tipo di struttura ricettiva del cliente. Le attività predisposte saranno monitorate in funzione delle performance che le parole (o i concetti veicolati) saranno capaci di rendere.

Il percorso SEO annuale garantisce un monitoraggio costante continuo e una revisione trimestrale in funzione dei risultati che si presenteranno.

Le attività SEA (Search Engine Advertising) sono mirate a incrementare le azioni sul vostro sito ufficiale: prenotare sul booking engine, mandare e-mail, telefonare o compilare una form di richiesta:

Campagne ADWORDS su Rete di Ricerca

Grazie alle campagne AdWords di Google è possibile far comparire i vostri annunci in corrispondenza di determinate ricerche pagando solo per i “click” effettivamente ricevuti. Questo tipo di attività ci permette di creare, in tempi molto rapidi, una buona fonte di traffico altamente targettizzata sul vostro sito o pagina creata ad hoc (landing page). Oltre alle chiavi di ricerca è possibile anche limitare la pubblicazione dei vostri annunci solo a determinate aree geografiche e definire un budget massimo giornaliero di spesa.

Campagne ADWORDS in Remarketing

Riuscire a farsi notare nel mare di annunci su milioni di siti web non è un’impresa facile. Tuttavia, presentare il messaggio al segmento di pubblico più interessato attraverso un aspetto grafico accattivante, può aiutare a dare risalto ai vostri annunci. Attraverso il “Remarketing” potrete inviare un messaggio preciso agli utenti che hanno visitato in precedenza il vostro sito. Ciò vi consentirà di creare il messaggio pubblicitario con l'obiettivo di riportare l'utente ad un’azione, visto che ha già dimostrato interesse, oppure di rafforzare il vostro brand.

Landing Page per Hotel

L'obiettivo delle Landing Page è quello di condurre l'utente attraverso un processo preciso di conversione che generalmente è la compilazione di un modulo di richiesta info, la ricezione di un buono sconto o la prenotazione diretta tramite booking engine. L'arma principale è il "copy" ovvero la capacità di persuadere l'utente fornendo in un un’unica pagina tutte le informazioni necessarie a motivare l'utente nel compiere l'azione. Molto importante allo stesso tempo non far uscire l'utente dalla pagina con link esterni e che l'azione richiesta sia semplice e completabile dalla pagina in poche azioni.